“Farmanotte” è un progetto che nasce dalla RAC, azienda nata negli anni ’90, grazie all’impegno, alla professionalità e alla competenza di due imprenditori che decisero di investire pionieristicamente in un mercato emergente come il “riposo di qualità”. La collaborazione costante con vari specialisti del settore medico (ortopedici, angiologi, allergologi, posturologi, osteopati, specialisti del sonno, ecc.), che hanno indicato nel tempo soluzioni rivolte alla prevenzione e alla cura di talune specifiche patologie, ha stimolato l’evoluzione dell’azienda.
Tutto ciò ha permesso una crescita professionale e strutturale ispirata alle caratteristiche esclusive di ogni singolo prodotto.
I sistemi di riposo Farmanotte sono totalmente personalizzabili, garantiscono una superficie ergonomica ideale e allo stesso tempo corretta creando un equilibrio eccellente tra la spinta differenziata fornita dal materasso e la controspinta elastica data dalle reti, generando un sistema unico di “spinta attiva”.
L’azione sinergica svolta dal trinomio rete, materasso e guanciale permette la corretta posizione della colonna vertebrale favorendo il giusto ripristino degli spazi intervertebrali e, di conseguenza, riducendone la compressione.
Un riposo non disturbato e continuo, in un sistema naturale appositamente studiato, è indubbiamente la migliore fonte di benessere.
La divisione che si occupa della Ricerca sui sistemi di riposo valuta tutte le componenti che concorrono alla creazione di un supporto ideato e progettato per rispondere positivamente alle esigenze qualitative dettate dagli stili di vita odierni.
A cominciare dalle materie prime, scelte in conformità a rigidi requisiti di qualità, affidabilità e durata, i tecnici professionisti Farmanotte studiano e vagliano tutte le soluzioni attuabili per ottenere prodotti funzionali ed esclusivi sia esteticamente che strutturalmente. Tutti i componenti sono infine testati in condizioni di utilizzo estreme, collaudati e calibrati con la massima severità.